Friends

  /  Blog   /  Bentornate, trecce! Dalle passerelle all’estate 2019 tornano in tante versioni diverse

Bentornate, trecce! Dalle passerelle all’estate 2019 tornano in tante versioni diverse

Come ve la immaginate? Alla francese? All’olandese? In versione alta? Laterale? Oppure accompagnata da un elegante foulard

Quale che sia lo stile di treccia che preferite sappiate che è tornato di moda (o forse non ha mai smesso di esserlo) e, dalle ultime passerelle internazionali, ha raggiunto gli hair stylist di tutto il mondo, proponendo giusti spunti e tante idee per un look tradizionale e al contempo totalmente nuovo!

C’è chi dice che le trecce non tramontano mai, e probabilmente ha ragione: quello che i trendsetter sostengono di sicuro, è che l’estate 2019 le vede protagoniste delle spiagge, delle serate nei club, delle discoteche! Non è un caso, perché le trecce sono un’acconciatura molto versatile, e possono essere esaltate al meglio con le giuste sperimentazioni di colore o di accessori – come colpi di sole, lunghezze diverse, foulard, lacci o elastici trasparenti. 

Mettiamo dunque da parte le classiche trecce alla Pippi Calzelunghe, e concentriamoci invece su acconciature più glamour: dalla treccia con foulard a quella alla francese, da far risaltare con la giusta scelta di colore e colpi di sole. E se il brand Max Mara suggerisce di partire da una coda di cavallo per creare poi una semplice treccia tenuta insieme da un gruppo di elastici, Bora Aksu preferisce invece le trecce laterali, ugualmente semplici da realizzare ma non per questo di minore impatto estetico!

Siete donne più sofisticate? Affidatevi a noi per splendide trecce all’olandese con lunghezze mosse o addirittura per meravigliose corone di trecce

Pratiche, elegantissime, perfette per qualunque tipo di evento: dall’aperitivo in spiaggia alla serata glamour. 

Non avete voglia di sfoggiarle anche voi?