Friends

Capelli inverno 2019/2020: tutte le tendenze per la stagione

Cambia stagione e mutano le tendenze anche in fatto di capelli, ma quali saranno i tagli e i colori che caratterizzeranno la stagione autunno-inverno 2019/2020?

Dalle passerelle ai grandi saloni di bellezza di fama mondiale, che si tratti di capelli lunghi o corti, è giunto il momento di dire addio alle nuance insolite rosa e azzurrine, e tornare ai colori decisi e intensi. Castano profondo, nocciola, rosso ramato e biondo dorato rappresenteranno i must have dei prossimi mesi, pronti a colorare chiome e riscaldare le temperature rigide invernali. Intramontabili e adatte a qualsiasi occasione, queste tonalità accompagneranno tutto il periodo freddo tra il 2019 e il 2020, trasformandosi in un vero e proprio mood del momento.

Sfumature intense e decise per donne che desiderano mettere in luce la loro personalità anche attraverso il proprio look. Un ritorno vero e proprio alle tonalità naturali, magari intensificate con riflessi leggermente più chiari o più scuri a seconda della colorazione prescelta. Dalle sfumature ramate su nuance castane scure o dorate, a quelle biondi perfetti per chi opterà per una tinta color nocciola. Insomma, semplicità sì, ma con una certa attenzione ai dettagli e alla voglia di impreziosire e rendere ancor più decisa la propria chioma.

Tagli di capelli per l’inverno 2019/2020, quali saranno i più gettonati?

Se da un lato l’attenzione è portata al colore di capelli, imprescindibile anche la scelta del taglio giusto e adito a valorizzare il proprio viso.

Decisamente out i tagli eccessivamente lunghi, ormai datati e troppo impegnativi, bensì la tendenza del momento vede in pole position le medie lunghezze, asimmetriche e modellate per andare a rispecchiare la personalità di ogni donna. Inoltre, altro grande vantaggio dato da questa scelta, è la versatilità di questi look, perfetti sia in occasioni in cui si richiede una piega liscia, che nel caso in cui si desiderino le tanto apprezzate waves, ovvero a onde. Insomma, largo spazio ai tagli che sprigionano personalità e brio, sbarazzini ma anche eleganti, perfetti per qualsiasi occasione, proprio come devono essere le donne di oggi.

E la frangia? È ancora in voga oppure meglio evitare? Sì ma con moderazione, potrebbe essere la risposta più azzeccata. Meglio evitare la classica frangia anni ’80, optando per una versione alleggerita, più semplice da gestire soprattutto in un periodo in cui la frenesia contraddistingue la vita di ogni donna.

Chi invece predilige i capelli giusto sopra le spalle, potrebbe ricorrere all’ormai intramontabile taglio bob, sbarazzino e moderno, fresco e adatto veramente a donne di ogni età, sia con capelli lisci che mossi, ma soprattutto perfetto per mettere in risalto eventuali riflessi della chioma. Infine, per coloro che proprio non riescono a rinunciare alla praticità e alla comodità di un taglio corto, il pixie cut rimane, senza ombra di dubbio, la scelta migliore, quella funzionale e di tendenza, ma soprattutto perfetta per mettere in risalto le linee del volto e del collo.