Friends

  /  Blog   /  Il nuovo trend dei cerchietti? Super glamour prima di tutto!

Il nuovo trend dei cerchietti? Super glamour prima di tutto!

Ve li ricordate i cerchietti? Direttamente dagli anni Ottanta, quando servivano semplicemente a tenere in ordine i capelli e non erano di certo considerati un accessorio di stile? A trent’anni di distanza, il trend è cambiato e questo piccolo oggetto è tornato di moda, completamente rinnovato sia nell’estetica che nello scopo.

I cerchietti dei 2019 sono un elemento di stile, prima ancora che funzionale. Dimenticate gli archi di plastica anonimi e insignificanti: questo accessorio per capelli rinasce ora in versione imbottita, moderna, in stili super “osati” che rendono più glamour l’hairstyle e mettono in luce la bellezza unica di ogni viso

La nuova tendenza dei cerchietti si inquadra nel concetto di street style, ed esplode quest’anno dopo essere apparsa sulle passerelle già nell’ultimo paio di stagioni. Dai grossi brand come Prada fino alle nuove firme, tutti amano il cerchietto e sperimentano nuovi look e abbinamenti! In particolare, gettonatissima è la forma bombata e rivestita in velluto, perfetta soprattutto per chiome lisce e sinuose. Preferite qualcosa di meno vistoso, ma non per questo meno degno di nota? Potete optare per la versione sottile e decorata di cristalli. Amanti dei look più estremi? Provate il modello in pelle, con le borchie!

Il trend ci dice inoltre che il cerchietto è la soluzione ideale sia per hairstyle lisci, che mossi, che ricci, e sia per donne iper-femminili che tomboy che prediligono jeans e maglietta. 

Come sceglierlo? Abbinandolo non soltanto alla vostra personalità e al vostro outfit, ma anche al colore dei vostri capelli – per creare contrasti o armonizzazioni. Piega liscia oppure ondulata, taglio lungo o corto, poco importa: il cerchietto sta bene su tutto, ed è in grado di esaltare e impreziosire sia acconciature semplici che hairstyle più elaborati.

Insomma, massima libertà per un accessorio di stile che esprime oggi tutta la sua bellezza, senza mai dimenticare la praticità

Pronte a (ri)provarlo?