Friends

Tendenze capelli primavera/estate 2020

Quali saranno le tendenze in fatto di capelli per la primavera/estate 2020? Come ogni anno le mode vengono anticipate dalle sfilate, dove i look in voga per la nuova stagione non coinvolgono solo l’abbigliamento ma anche make-up e acconciature.

La nuova stagione prevede alcune conferme ma anche parecchie sorprese e inversioni di tendenza rispetto agli anni passati. Tinte forti, tagli sfilati, capelli cotonati e volumi naturali la faranno indubbiamente da padroni, ma, andando per ordine, qui di seguito metteremo in evidenza quelli che saranno i must have in fatto di capelli per la primavera/estate 2020.

Il corto non passa di moda

Anche in vista della nuova stagione i tagli corti non tramonteranno, anzi, si faranno addirittura cortissimi. Il pixie cut si conferma di tendenza con la riga centrale di nuovo protagonista. Il caschetto boyish rappresenta la vera e propria novità. La supermodella Bella Hadid lo ha sfoggiato durante le sfilate apparendo con un caschetto alla pari poco sopra le spalle con riga centrale. La stessa variante è poi stata rivisitata in maniera cotonata, per dare volume all’acconciatura.

Non mancano poi i tagli alla garçonne con frangia corta, sfilati oppure con ciuffo lungo, facili da gestire e tenere in piega, perfetti per chi vuole osare e mettere in evidenza i tratti ben definiti del proprio viso e lo sguardo.

Cotonature e acconciature retrò

Per chi sceglie i capelli lunghi lo stile è decisamente vintage. Acconciature che richiamano agli anni ’60 e ’70 che vedono capelli cotonati e voluminosi associati a pettinature raffinate ed eleganti. In tutto ciò però non manca un tocco di modernità grazie ai tagli scalati complici nell’alleggerire uno stile di per sé importante e che identifica una donna dalla spiccata personalità.

Sempre inquadrati in quest’ottica ecco la conferma, anche per questa stagione, legata all’impiego di accessori, in primis foulard, fiocchi e cerchietti tra i capelli. Non mancheranno poi le trecce, sofisticate, eleganti, ma anche sbarazzine e laterali.

Altro must della stagione è dettato all’effetto wet del capello sempre più spesso impiegato anche dalle star italiane e straniere.

Balayage per nuance ibride e colorazioni naturali

Parlando invece di colorazioni, il balayage sbaraglia la concorrenza di shatush e colpi di sole. Tante nuance tra castani e biondi, miscelate ma non ben definite, perfette per donare luminosità e creare riflessi e sfumature sempre più simili ai toni naturali.

Le tinte forti inoltre la faranno da padrone, in particolare bruno, castano e biondo con immancabili riflessi di colore audaci e decisi.

La donna del 2020 vuole assumere un ruolo proprio, affermarsi nella vita quotidiana e nel lavoro e spiccare per la sua personalità. Ecco quindi che i capelli rispecchiano a pieno questa tendenza, andando ulteriormente a valorizzare e rafforzare il carattere di ognuna perché risalti già solo all’apparenza.